Home » Film » Trama del film

Trama del film

Ecco la trama del film della seconda serie di Manuale d’Amore, Episodi Successivi.

Eros

Il giovane Nicola (Riccardo Scamarcio) ha un incidente d’auto ed è costretto a vivere sulla sedia a rotelle. La sua fisioterapista Lucia (Monica Bellucci) diventa per lui un’ossessione erotica. Una notte lei gli rivela che sta per sposarsi (con DJ Fulvio, come si scoprirà alla fine del film), ma che anche per lei Nicola è diventato un’ossessione erotica e hanno un rapporto. Successivamente, Nicola cambia fisioterapista, una donna obesa (ferocemente ridicolizzata dalla sceneggiatura), che lui vede come una punizione divina per aver tradito la sua fidanzata.

La maternità

Franco (Fabio Volo) e Manuela (Barbora Bobulova), non riescono a concepire un figlio naturalmente, e si recano a Barcellona per ricorrere alla fecondazione assistita. Nonostante alcuni momenti difficili, riusciranno ad avere una figlia.

Il matrimonio

Fosco (Sergio Rubini) e Filippo (Antonio Albanese) sono una coppia gay del Salento. Il padre di Fosco (Cosimo Cinieri), tuttavia, non ha mai accettato la cosa. Hanno deciso, per desiderio soprattutto di Filippo, di andare a sposarsi in Spagna, ma litigano quando Fosco dice di non voler rimanere a vivere nel paese iberico e di non voler adottare un figlio. La sera successiva, però, Fosco subisce un pestaggio, e l’accaduto gli dà modo di valutare nuovamente la possibilità del matrimonio. Raggiunto da Filippo, i due si riappacificano e decidono di sposarsi a Barcellona. Vi riescono, nonostante arrivino in Comune con un’ora di ritardo.

Amore estremo

Il cinquantenne Ernesto (Carlo Verdone), con una vita noiosa, sposato e con una figlia coatta, riscopre la vera passione grazie alla giovane spagnola Cecilia (Elsa Pataky), che a Roma vuole incontrare il padre che non ha mai conosciuto. I due instaurano una relazione. La moglie di Ernesto (Lucia Vasini) scopre che lui l’ha tradita, ma invece di arrabbiarsi lo perdona. Lui allora lascia la casa. In discoteca con Cecilia però ha un infarto; lei decide di tornare in Spagna, lui torna con la sua famiglia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*